Pubblicato il: 24/09/2014 alle 09:15
“Nonostante i Capigruppo Adornetto e Bruzzaniti abbiano già chiarito la posizione di Forza Italia e di Officina Politica Nissena in merito all'approvazione delle tariffe TARI e TASI, prendiamo atto che dalla maggioranza di centrosinistra che sostiene l'Amministrazione Ruvolo continuano a provenire dichiarazioni fuorvianti”. Lo dichiara il Co-Coordinatore di Forza Italia, Oscar Aiello, che aggiunge: “Non è infatti corretto affermare che tutto il Consiglio Comunale abbia votato ed approvato all’unanimità le nuove onerose tariffe in quanto, come si evince dalle delibere n. 15 e 16 del 08/09/2014, Forza Italia ed Officina Politica Nissena (unitamente ai Consiglieri Failla di NCD, Scalia del PD e Mazza di “Cambiare Caltanissetta”) non hanno partecipato alle relative votazioni”.
“Forza Italia – continua Oscar Aiello che è anche Consigliere Comunale – per sua natura è contraria a vessare i cittadini e ad usarli come bancomat. Le aliquote TASI e TARI, con le eccessive maggiorazioni previste dall’Amministrazione Ruvolo, rappresenteranno un ulteriore balzello per tutti, e dunque un esborso consistente per la gran parte delle famiglie nissene che Forza Italia non poteva condividere, e non ha condiviso.
Tenuto conto della grave crisi economica che attanaglia l’intero Paese, con un tale aumento spropositato delle tasse – conclude il Co-Coordinatore Aiello – a lungo andare correremo il rischio che le nuove aliquote TASI e TARI non produrranno maggiori introiti nelle casse del Comune, bensì un deficit dello stesso Ente a causa della prevedibile disobbedienza fiscale, che Forza Italia auspica non avvenga”.