Pubblicato il: 18/09/2015 alle 10:55
Il presidente dell’Associazione Familiari Alzheimer onlus di Caltanissetta Salvatore Buccoleri ha organizzato per lunedì 21 settembre pomeriggio un momento di condivisione e socializzazione, denominato “Alzheimer Cafè”. L’incontro, organizzato in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer dal Diurno Alzheimer dell’ASP2, in collaborazione con l’Associazione Familiari Alzheimer onlus, si svolgerà tra i pazienti, i loro familiari, operatori e medici del Centro Diurno e l’Associazione Familiari Alzheimer di CL.
“Purtroppo la malattia Alzheimer diventa sempre più la malattia del Secolo – ha commentato il presidente Bruccoleri -, infatti dall’ultimo rapporto mondiale, redatto da ”Alzheimer Disease International, segnala che, nel mondo, ogni tre secondi viene diagnosticato un nuovo caso di demenza”.
Nel Centro Diurno di Caltanissetta si registrano ingressi per più di un centinaio di casi tra pazienti e caregiver dal gennaio 2015 ad oggi.
Il Centro Diurno nisseno, ormai diventata una eccellenza, per quantità e qualità dei servizi offerti, merita di diventare un Centro di cui non se ne potrà farne a meno nel futuro migliorandolo costantemente, e per questo si ringrazia la Direzione ASP di Caltanissetta per l’impegno profuso e per quello futuro.
L’incontro si svolgerà lunedì 21 settembre dalle ore 15,30 alle ore 17.00 presso il Centro presso i locali siti al 2° piano della R.S.A. in V.le L. Monaco 109 a Caltanissetta