Pubblicato il: 24/02/2021 alle 12:18
“Sono intervenuto ieri sera, in collegamento telefonico dalla Camera dei Deputati, alla riunione tenutasi a Serradifalco per ribadire il “NO” ai centri di stoccaggio dell’amianto per le miniere di Milena e Bosco Palo, nel Nisseno.
Un “NO” espresso ormai da mesi dall’intero territorio.
Noi non abbiamo dimenticato, il problema dello stoccaggio dell’amianto del territorio regionale deve essere ancora affrontato e risolto.
Mi rattrista il fatto che la Regione, anziché parlare di sviluppo, agricoltura moderna, investimenti, e pensare a fare ripartire il turismo o ancora, ad attrarre i fondi del Recovery Fund, paradossalmente si ricordi della nostra provincia solo per piazzare discariche in quello che potrebbe essere un unicum mondiale con percorsi naturalistici e archeologia industriale. Avvilente!
Bisogna agire adesso, perché poi sarà tardi. Una scelta che se non si porta avanti nell’immediato rischia di ipotecare in maniera seria e definitiva il nostro territorio, lasciando una pesante eredità alle future generazioni”. Così sui social il deputato alla Camera del Movimento 5 Stelle Dedalo Pignatone.