Pubblicato il: 28/11/2013 alle 15:05
Riflettere Per la città, Per garantire un progetto positivo da applicare a Caltanissetta. Questi sono gli intenti che il Movimento Politico Patto Etico Responsabile (PER) si è posto al momento della sua costituzione.
“Abbiamo cercato di ricostruire le relazioni tra persone – spiegano i coordinatori -, che hanno consentito di ritessere quel tessuto sociale devastato da decenni di un' azione politica che ha creato litigiosita', esasperato l'individualismo e l'egoismo. Da decenni ormai la città è in balia di interessi individualistici che non hanno affatto portato alcun beneficio ai Nisseni, che non si sentono per niente rappresentati da chi li amministra”.
Gruppi, movimenti e associazioni stanno lavorando a progetti di democrazia partecipata e di responsabilizzazione del cittadino e, proprio per questo motivo che in vista delle prossime elezioni amministrative del 2014, Per ha deciso di proporre alla città un questionario in cui i cittadini indicheranno i requisiti che deve possedere il prossimo sindaco di Caltanissetta.
Sabato 30 novembre dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso il locale mercatino settimanale di Pian del Lago, il Movimento PER, allestirà un banchetto informativo, dove somministrerà due questionari, in cui i cittadini indicheranno quali secondo loro sono i requisiti del loro futuro Sindaco e quali le priorità da affrontare per far ripartire Caltanissetta.