Pubblicato il: 26/09/2014 alle 07:58
Tutelare i diritti dei lavoratori del settore dell’istruzione scolastica è l’obiettivo che si prefigge l’Anief. Insegnanti e personale Ata potranno beneficiare di un ulteriore servizio messo a disposizione gratuitamente dal sindacato professionale: il patrocinio gratuito in caso di ricorso.
A spiegare l’iniziativa è Dario Tumminelli, segretario locale del sindacato e sempre disponibile a offrire ulteriori chiarimenti a coloro i quali ne avessero di bisogno: “Abbiamo voluto dare l’opportunità a tutto il personale della scuola statale, a prescindere se sia di ruolo, neoimmesso o con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno o 31 agosto, di aderire ai ricorsi senza versare alcuna somma”.
Le esigenze del personale scolastico sono molteplici e spaziano da quelle relative alla stabilizzazione allo spostamento del punteggio di servizio e l’Anief cerca di coprirle tutte.
Gli interessati dovranno accedere al sito dell’anief (www.anief.org) e attivare telematicamente la procedura entro il 15 ottobre 2014. L’Anief ricorda che è previsto il patrocinio gratuito solo per un ricorso e, dunque, dopo essere entrati nel sito e nella sezione “iscrizioni ricorsi” è necessario scegliere quello a cui si è interessato”.
Per ulteriori informazioni contattare l’Anief di Caltanissetta attraverso il suo segretario ai seguenti contatti: caltanissetta@anief.net o 3473747406