Pubblicato il: 17/05/2014 alle 08:23
Un appartamento come tanti in un palazzo tranquillo. Ma quanto avveniva tra quelle mura non è sfuggito ai condomini che, esasperati dal continuo via vai di uomini a tutte le ore, hanno allertato la polizia. Ennesimo blitz ieri pomeriggio a Palermo in un centro massaggi hot in via Liguria 45.
Gli agenti hanno atteso che tre clienti uscissero dal portone e li hanno fermati. Tutti hanno inizialmente riferito di essersi recati al centro “Tantras” per un massaggio rilassante, ma alla fine hanno ammesso cosa avveniva in realtà dentro l’appartamento al piano seminterrato.
Sono bastate le loro testimonianze per fare scattare il sequestro del centro massaggi, all’interno del quale gli agenti hanno trovato una italiana di 28 anni, e una romena di 25. La prima ha riferito di prostituirsi da quando il marito ha perso il lavoro, la seconda ha raccontato di un’esistenza misera, trascorsa come badante, sino alla decisione di guadagnare di più vendendo il proprio corpo, prima in via Telesino, nel centro massaggi sequestrato la scorsa settimana, poi al Tantras. Nell’appartamento si prostituisce anche un’altra giovane donna italiana.
In via Liguria,i clienti sborsavano dai 30 ai 50 euro a prestazione. Adesso i poliziotti sono a caccia della proprietaria dell’abitazione, che probabilmente riceveva una percentuale sull’incasso giornaliero. Diversi centri hot sequestrati a Palermo recentemente, reclutavano clienti su internet con decine di annunci, molti dei quali disponibili sul sito palermo.bakeca.it. Il sospetto degli inquirenti è che dietro il mercato del sesso nei centri massaggi vi sia una unica organizzazione che gestisce una rete di sfruttamento.