Pubblicato il: 10/11/2022 alle 15:02
Gaetano Galvagno, deputato regionale di Fdi in Sicilia, è stato eletto Presidente dell'Assemblea regionale siciliana con 43 voti. La maggioranza era di 40 voti. "Grazie a voi l'aula ha eletto il Presidente più giovane all'Ars, capirete bene che neanche nella migliore delle aspettative avrei potuto immaginare di sedere sullo scranno più alto di Sala d'Ercole ad appena 37 anni. E' motivo di grande emozione ma anche di responsabilità. E' un grande onore di cui spero di essere degno". Sono le prima parole del neo Presidente dell'Ars Gaetano Galvagno, appena eletto.
"Sono molto soddisfatto di questo esito, ci sarà molto da lavorare, saremo impegnati su molti temi". Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana Renato Schifani parlando dopo l'elezione del neo Presidente Ars Gaetano Galvagno. «Al nuovo presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d'aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell'esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“Anche se Gaetano Galvagno non ha avuto i voti del M5S, che ha votato compatto scheda bianca, auguriamo al nuovo presidente dell'Assemblea regionale siciliana buon lavoro, nella speranza che la nuova legislatura del Parlamento più antico del mondo sia proficua e diretta nell'esclusivo interesse dei siciliani”. Lo afferma Nuccio di Paola, coordinatore regionale del M5S. "Esprimo grande soddisfazione per l'elezione a nuovo presidente dell'Ars dell'amico, esponente di FdI, on.le Gaetano Galvagno. A lui auguro buon lavoro per il bene della Sicilia, dei siciliani e delle nostre comunità", è il commento del deputato regionale Giuseppe Catania di FdI.