Pubblicato il: 22/07/2013 alle 18:11
Dario Lamberto Marrella è il nuovo responsabile provinciale di Assotabbacai, il sindacato di categoria della Confesercenti di Caltanissetta. Lo rendono noto il presidente provinciale di Confesercenti Lillo Randazzo e il direttore provinciale Michele Giarratano. Marrella vanta già numerose esperienze nella categoria, avendo ricoperto lo stesso incarico in un altro sindacato.
Assotabaccai ha già registrato numerose adesioni dai titolari delle rivendite di generi di monopolio esistenti nel Nisseno, ai quali vengono offerti all’interno della stessa struttura di Piazza Marconi n°12 a Caltanissetta assistenza sindacale, quella legale con la collaborazione dell’avvocato Gioacchino Comparato e quella legata alle fideiussioni obbligatorie per la gestione delle attività anzidette per tramite della “Assoservice” , quest’ultima rappresentata dallo stesso neo coordinatore Dario Lamberto Marrella sulle province di Caltanissetta, Enna ed Agrigento.
La Confesercenti nissena ha rafforzato i servizi offerti agli esercenti. Oltre alla nascita del sindacato dedicato alla categoria tabaccai, è stata potenziata la struttura provinciale con la collaborazione di Angela Comparato, referente locale del Cosvig (Consorzio sviluppo Garanzie) tramite il quale in un periodo di crisi economica che sta colpendo duramente le attività commerciali, le quali fanno fatica ad ottenere finanziamenti al fine di risanare le proprie attività o per iniziare ad essere esercenti, viene garantito l’80% finanziando le imprese associate alla Confesercenti, oltre al già consolidato Patronato Itaco e CAAF, affidati a Giusy La Rosa e a Giovanna Boccadutri. Per informazioni è possibile contattare la Confesercenti al numero 0934/26934 o al fax 0934/543445)