Pubblicato il: 13/09/2013 alle 14:59
L’Ato Ambiente Cl1 sta predisponendo le lettere di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato. “La società – spiegano dalla società d'ambito – nelle more dell'avvio delle SRR, al fine di proseguire il servizio dei rapporti di lavoro senza soluzione di continuità al personale, sta precedendo a trasmettere ai Comuni l'elenco dei dipendenti in forza e impegnati nel servizio. Sulla base dell'accordo quadro del 6 agosto 2013 e della legge regionale del 2010 i suddetti lavoratori dovrebbero di diritto transitare nella costituita SRR, Caltanissetta Provincia Nord”.
Il provvedimemto di risoluzione del rapporto riguarda solo 36 dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tutti gli altri 104 dipendenti, con altre tipologie contrattuali, in comando e a tempo determinato, scadono naturalmente a causa della cessazione della attività di gestione, prevista per il prossimo 30 settembre.
Nel frattempo sono risolti al 30 settembre anche i contratti che la società ha stipulato con le ditte esterne che effettuano il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. La decisione presa dal liquidatore Elisa Ingala è in linea con le indicazioni assunte dai liquidatori regionali nel rispetto delle norme in materia di lavoro.