Pubblicato il: 08/01/2014 alle 11:05
I nisseni continuano ad essere vittime dei ladri. Lo dimostra il continuo via vai di derubati dall'ufficio relazioni con il pubblico della questura dove nelle ultime ore sono state presentate tre denunce di furto, alcuni dei quali messi a segno nel ponte festivo dell'Epifania.
Un pensionato di 80 anni, C. B., ha riferito alla Polizia che qualcuno ha fatto irruzione nel suo appartamento al quinto piano di viale Trieste forzando la porta di ingresso. Dall'abitazione i ladri hanno trafugato soltanto una preziosa e antica collezione di monete. Non hanno toccato altro dalle stanze, eccetto il patrimonio numismatico.
Altro raid in un condominio di via Salvo D'Acquisto, ma stavolta l'oggetto del desiderio dei ladruncoli è stato uno scooer Aprilia Scarabeo che il proprietario, M. C. di 50 anni, aveva parcheggiaho nel cortile preoccupandosi di bloccarlo con una catena. Il furto risale alla notte tra il 3 e il 4 gennaio.
Èrimasto appiedato a Palermo il nisseno C. C. Di 56 anni, al quale il giorno dell'Epifania è stata rubata la Fiat Panda con cui aveva accompagnato un familiare all'ospedale Civico. Quando è ritornato non ha più ritrovato la vettura, e al suo rientro a Caltanissetta ha denunciato il furto alla Polizia.