Pubblicato il: 17/07/2014 alle 13:30
Si è svolta il 15 luglio presso la sede Arci di Gela la conferenza pubblica per un primo bilancio del progetto Autonoma-mente nei comuni di Gela, Butera, Niscemi e Mazzarino.
Nel corso dell’evento i vertici della Banca del Nisseno hanno consegnato un assegno simbolico ai 13 neo-imprenditori la cui idea è stata già finanziata attraverso lo strumento del microcredito.
Sono intervenuti: il presidente della Banca del Nisseno Giuseppe Di Forti, il direttore generale Michele Augello, il responsabile area mercato Vito Cocita, il direttore del progetto Autonoma-mente Luciana Carfì e il coordinatore dell’attività di microcredito Sheila Sherba.
Presenti anche l’assessore comunale di Gela Ugo Costa, il sindaco di Niscemi Francesco La Rosa, l’assessore alla cultura di Niscemi Valentina Spinello, Anna Zinna della Cooperativa Raggio di Sole e Giuseppe Volpe di Eures Group.
Un progetto ad alta valenza sociale per la Banca del Nisseno che ha complessivamente stanziato 1.200.000 euro per agevolare la nascita di 80 piccole imprese.