Pubblicato il: 16/02/2015 alle 18:56
Dopo il grande successo della Rassegna teatrale “Il Margheritino” svoltasi durante delle festività natalizie, il Comune di Caltanissetta in sinergia con Teatro Stabile Nisseno riprende l’iniziativa proponendo, questa volta, uno spettacolo in occasione del Carnevale. Si tratta della tanto attesa commedia musicale “Le Avventure della Famiglia Addams – Aromatica tale Mela Tacita Mora” testo inedito di Francesco Scarlata basato sui conosciutissimi personaggi di Charles Addams. Drammaturgia e regia di Cinzia Maccagnano. Lo spettacolo andrà in scena Martedì 17 Febbraio alle ore 16,30 al Teatro Margherita di Caltanissetta.
Sono passati oltre 40 anni dalla nascita di questo capolavoro, ma la famiglia Addams possiede un'ironia ed un sottile humor che difficilmente cade nella retorica, unitamente all'originalità dei personaggi e delle rocambolesche avventure dark (per l'epoca indubbiamente innovative), oltre a quelle particolari caratteristiche che, ancora oggi, non possono essere dimenticate:
La bellissima Morticia, l’impenitente giocherellone Gomez, il cadaverico maggiordomo Lurch, una mano che ritira la posta (tanto per dire una delle sue molteplici mansioni), una stanza delle torture e nel giardino coltivano piante carnivore: insomma la normalità non è proprio di casa…ma sono molto ospitali: non vi negheranno la loro compagnia che di certo non risulterà noiosa!!!
La Compagnia del Teatro Stabile Nisseno mette in scena una delle loro avventure.
La pallida e malinconica Mercoledì e il pestifero fratello Pugsley rubano una formula magica dal ricettario della Nonna e preparano una torta che fanno mangiare a Jessica, la loro professoressa di lettere. La torta ha il potere di cambiare l a volontà delle persone. Jessica ruba la formula e decide di usarla per conquistare lo zio Fester, di cui è da tempo innamorata. Lo zio Fester sarà anch’egli vittima dell’incantesimo e i ragazzi, aiutati dagli altri membri della famiglia, dovranno risolvere il problema prima dell’arrivo della fidanzata di Fester, la strana zia Melancònia.
In scena: Adriano Dell’Utri, Teresa Calabrese, Raimondo Coniglio, Diletta Costanzo, Ilaria Giammusso, Simona Scarciotta e Giulia Frangiamone.
L’ingresso per i bambini sarà gratuito, per gli accompagnatori si prevede un pagamento di € 4,00.
Prenotazioni presso il botteghino del Teatro Margherita dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 ad inizio spettacolo.
Info: 340/9790959 – 0934/547034