Pubblicato il: 11/03/2014 alle 08:15
Da un antico caseggiato del feudo della famiglia Barrile, Baroni di Turolifi è nato qualche anno fa il “Baglio dei Massari”, un agriturismo a conduzione familiare.
Ma perché ristrutturare un antico casolare per trasformarlo in un’attività molto attenta al benessere dei propri ospiti? “Questo è il luogo dove sono nato e cresciuto – racconta il titolare Salvatore D’Agostino – e mi piaceva l’idea di restituire, con una ristrutturazione mirata, un aspetto e una funzionalità degna dei suoi antichi fasti. Questo è anche il luogo in cui io e mia moglie Alessia stiamo crescendo i nostri due figli cercando di trasmettere loro uno stile di vita sano, la passione per la natura e per la buona tavola”.
Entrando nel Bed and Breakfast, compreso nella struttura, si può godere di stanze nuove, ben curate e luminose nei colori pastello; il verde richiama la valle dell’Imera, località che, come una culla, accoglie la struttura mentre il giallo richiama i fiori e il sole della Sicilia. Ogni camera è dotata di tutti confort pensati per offrire un’accogliente ospitalità a 15 persone : frigo bar, climatizzazione, televisione e bagno in camera. Tutta la struttura è stata pensata per ogni esigenza e dotata di spazi privi di barriere architettoniche.
Il baglio dei Massari, però, è anche un luogo dove poter cenare o pranzare in compagnia dei propri amici o organizzare banchetti: le tre sale ospitano fino a 150 coperti e chi lo desidera, può chiedere anche una gustosa e croccante pizza.
I piatti serviti rispettano la tradizione del territorio nisseno e molti degli ingredienti sono coltivati e prodotti nella stessa azienda agricola che fa della certificazione biologica e della stagionalità dei prodotti il proprio fiore all’occhiello. Cortesia e disponibilità dello staff garantiscono l’atmosfera di benessere e relax.
E, per soddisfare anche i clienti più esigenti che cercano una fuga dal caos cittadino, l’agriturismo è dotato di una sala polivalente confortevole e climatizzata; un luogo ideale in cui organizzare anche riunioni di lavoro, convegni, conferenze e tornei per giochi da tavolo tra cui scacchi, bridge o burraco.
“Quando si ha la fortuna di vivere in un luogo così speciale – conclude Salvatore D’Agostino – si ha il piacere di condividerlo con il maggior numero di persone”.
L’agriturismo “Baglio dei Massari” si trova in C.da Turolifi – S. Caterina (CL) – Tel. 334.31.42.666 – 328.82.38.354
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet https://www.bagliodeimassari.it