Pubblicato il: 11/05/2024 alle 09:04
Tra il 17 e il 19 maggio al Palazzetto dello sport “Pala Padua” di Ragusa avrà luogo il Jamboree regionale Aquilotti 2024. L’evento è organizzato dal Comitato regionale FIP Sicilia e dalle società Basket Club Ragusa e Polisportiva Pegaso Ragusa che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi e lo staff organizzativo.
Il Jamboree è un raduno delle migliori squadre siciliane in cui si vuole valorizzare il significato educativo e formativo del gioco-sport minibasket.
Le 30 squadre partecipanti con 450 mini-atleti della categoria Aquilotti (2013-2014) saranno suddivise in due gironi, sarà l’intero girone con più vittorie a conquistare il Jamboree. Tanta attesa per la partecipazione all’evento da parte degli Aquilotti dell’Invicta 93Cento di Caltanissetta allenati dagli istruttori Alessandro Terrana, Marcello Giarrusso e Santino Lo Porto. I piccoli atleti partecipanti sono: Alessi Stella, Allak Sami, Campo Giuseppe, Cammarata Guido, Cantella Carla, Corso Luigi, Corvo Matteo, Cumbo Nadir, Greco Simone, Imbergamo Carlo, Lunetta Mattia, Mastrosimone Andrea, Palermo Andrea, Russo Riccardo, Turchio Giuliano e Turchio Valerio.
Il Presidente dell’Invicta Prof. Lillo Terrana, afferma che, oltre ad essere una festa per il movimento cestistico regionale, è un ottimo traguardo per l’intero settore giovanile dell’Invicta 93Cento.