Pubblicato il: 07/07/2024 alle 17:28
Cresce l'attesa in città per la nuova stagione cestistica dell'invicta, dopo un ottimo campionato di serie C conclusosi con la partecipazione ai play off. La società cara al prof. Terrana sta lavorando per ampliare la dirigenza con l'ingresso di nuovi soci pronti ad implementare la valida struttura dirigenziale esistente.
Da alcune indiscrezioni trapelate dovrebbe trattarsi di un gruppo d'imprenditori che hanno raccolto la proposta della società di costruire un percorso solido e a medio termine, valorizzando tutto ciò che di buon ha fatto l'invicta fino ad oggi. Svolgere un campionato professionistico con la nuova riforma in ambito sportivo, impone una maggiore professionalità, organizzazione e competenza.
Dopo l'iscrizione al prossimo campionato di serie C avvenuta la scorsa settimana e le prime importanti riconferme di coach Spena e dell' insostituibile leader in campo Paride Giusti, si aggiunge la riconferma del nostro capitano Jack Zarbo icona per signorilità della squadra nissena.
Con l'ingresso dei nuovi soci l'invicta mira ad affermarsi come una solida realtà nel territorio, avendo già dimostrato la vocazione per l'impegno sociale non solo per il proprio settore giovanile ma per l'intera Caltanissetta. Già lo scorso anno la società si è distinta per sensibilità verso la città,donando due canestri al comitato di quartiere San Luca, dando la possibilità ai tanti ragazzi del quartiere di poter giocare nel parco sotto casa. Altri progetti si sono realizzati nella stessa direzione installando presso l'impianto pian del lago 2 dei canestri per permettere, a chi lo vorrà,di poter giocare all'aperto.
Tante novità all'orizzonte ci aspettano ma soprattutto ci rivedremo al Palacannizzaro a tifare Invicta in tanti come già dimostrato dall'affetto dei nostri tifosi che ogni domenica con una media di 700 presenze hanno colorato le tribune del palazzetto.