Pubblicato il: 29/03/2016 alle 18:38
“I Moderati per Caltanissetta, non condividono e prendono le distanze dalle liti politiche sorte, negli “incontri carbonari”, tra i partiti che compongono la Giunta Ruvolo, ( PD, UDC e Polo Civico), le pagine della stampa locale, durante il periodo della Settimana Santa, ci hanno notiziato in merito. Il Movimento, ritiene che questi disaccordi tra le ” tre gambe” dell’Amministrazione Ruvolo, non aiutano sicuramente la nostra città, che invece, piano piano si avvia verso l’agonia”.
Il siluro arriva a chiare lettere dal movimento dei Moderati per Caltanissetta, che in una nota sferra un duro attacco all'Amministrazione Ruvolo a quasi due anni dall'inizio della legislatura. “Questa Amministrazione anziché perdere tempo su questioni legate unicamente alla divisione di poltrone ed incarichi dovrebbe fare il punto dell’attuale situazione socio-economica del nostro territorio – dicono i Moderati per Caltanissetta, che a Palazzo del Carmine contano sull'appoggio dei consiglieri Salvatore Calafato, Rita Daniele e Guido Del Popolo -. Se analizziamo i lavori che avrebbero dovuto portare a termine i sei assessorati, ci rendiamo conto che il Patto per la Città del Sindaco Ruvolo ha fallito”.
“Basta verificare, punto per punto, il programma elettorale del Sindaco : “Cosa è stato fatto?” Ma il Sindaco non si è accorto che non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale? Infatti negli ultimi cinque consigli comunali, si è dovuto richiedere “soccorso” ai gruppi di minoranza per mantenere il numero legale in aula. Ma dove sono andati a finire i Consiglieri di Maggioranza?”, si chiedono gli esponenti del movimento cittadino. “In questo modo si paralizza tutta la macchina amministrativa e politica del Municipio ed il nostro Sindaco non se ne accorge! Caro Sindaco, la nostra Città attende ancora tante risposte da questa Amministrazione, e nel frattempo le attività commerciali continuano a chiudere, i nostri ragazzi continuano a “ scappare” dalla città cercando lidi migliori, lontani dalle proprie famiglie; le imprese, licenziando i propri dipendenti, chiudono le loro attività”, aggiungono dal quartiere generale dei Moderati per Caltanissetta.
“E intanto i Partiti di Maggioranza litigano sulla gestione del potere. A questo punto occorre in un brevissimo tempo (al massimo nel giro di qualche settimana) rilanciare l’ azione politica di questa Amministrazione – concludono gli esponenti del movimento cittadino -. Se questo non si potrà fare , allora sarà meglio tornare alle urne e dare nuovamente voce ai cittadini ormai stanchi e delusi. Pertanto i Moderati auspicano un rilancio amministrativo, e chiedono al Sindaco una revisione urgente dell’assetto amministrativo, al fine di affrontare tutti i problemi che l’attuale Giunta non è in grado di risolvere”.