Pubblicato il: 29/07/2014 alle 15:58
Nei giorni scorsi si è riunito il direttivo dell’Associazione Big Bang di Caltanissetta, con all’ordine del giorno i seguenti punti: analisi del voto delle ultime elezioni amministrative e definizione dell’organigramma dell’associazione, attraverso la nomina di un coordinatore unico.
Il passaggio del testimone è avvenuto tra il neoeletto ed ex coordinatore tematico Fabio Michele Maria Mastrosimone e i precedenti coordinatori Sergio Farinella e Rosario Di Proietto, rispettivamente coordinatore organizzativo e politico.
“Quest'ultima figura – spiega Mastrosimone in una nota – che sostituisce i tre precedenti coordinatori, è stata appositamente istituita al fine di garantire una maggiore celerità nell’azione associativa volta ad intercettare le richieste provenienti dai cittadini”.
Secondo Mastrosimone l'associazione, a distanza di più di un anno dalla sua fondazione, “costituisce ancora un importante strumento di riflessione pubblica sui principali nodi della politica locale, ha ribadito l’esigenza di non distogliere l’attenzione dalle finalità per le quali essa stessa è nata, ossia la necessità di ispirare la propria azione politica ai principi del riformismo democratico e progressista, unicamente rivolto a presidiare e difendere gli interessi dei più deboli”.
Per Fabio Mastrosimone “al fine di evitare ulteriori e sterili polemiche che, purtroppo, stanno vessando il PD nisseno in questo particolare momento e dalle quali l’Associazione prende formalmente le distanze, Big Bang Caltanissetta, che con i suoi associati ha contribuito (con oltre 1000 voti riportati alle recenti amministrative nelle liste PD e Cambiare Caltanissetta) al successo ottenuto dall'intera coalizione di centro-sinistra, vuole riportare la discussione sui veri problemi che affliggono la nostra città, primo fra tutti quello occupazionale”.
Big Bang nisseno ha annunciato che a settembre avvierà diverse iniziative politiche e culturali dialogando con tutte le aree e i circoli del PD nisseno.