Pubblicato il: 27/01/2019 alle 20:13
E' un giallo alle porte di Napoli il brutale pestaggio di due fratellini, uno dei quali è morto per la violenza delle botte. A Cardito, nel Napoletano, l'equipaggio di una volante del commissariato di Afragola, intervenuto per sedare una lite tra conviventi, ha trovato un bambino di 6 anni senza vita e la sorellina di 7 in gravissime condizioni. La bambina è stata ricoverata nell'ospedale pediatrico di Napoli Santobono. Un altro bimbo, di 4 anni era per fortuna illeso.
L'immane violenza sarebbe scaturita durante una lite fra la madre dei piccoli e il suo convivente.
Sul cadavere del bambino, e sul corpo della sorellina ferita, ci sono tracce evidenti di percosse. In base ai primi esami medici la bambina non ha riportato traumi agli organi interni e la Tac al cranio non ha segnalato problemi. La piccola, però, ha il volto completamente tumefatto.
Dalla ricostruzione investigativa è emerso che il bambino che ha perso la vita è stato colpito più volte, probabilmente con una scopa.
La madre e il compagno sono stati portati in questura dove l'uomo, un 24enne italiano figlio di una coppia di tunisini, potrebbe essere sottoposto a fermo giudiziario.