Pubblicato il: 07/03/2014 alle 16:18
Davide Faraci
Blitz della Polizia questa mattina in un'abitazione di Gela. Nella disponibilità di un ventenne sono state trovate due pistole, una vera e l'altra a salve, hashish e cocaina. In manette – con l'accusa di detenzione illegale di arma clandestina e munizioni e di droga – è finito Orazio Davide Faraci, che da giorni era attenzionato dai poliziotti della Squadra Mobile di Caltanissetta della sezione Criminalità organizzata e da quelli del Commissariato, che sono intervenuti dopo diversi appostamenti.
L'irruzione in casa di Faraci è scattata dopo che gli investigatori hanno fermato un trentaseienne, B. A, mentre usciva dall'appartamento di Faraci pochi istanti dopo aver citofonato. Addosso l'uomo aveva una dose di droga. A quel punto i poliziotti sono entrati in casa e hanno rinvenuto in camera da letto 145,27 grammi di hashish e 2,29 grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi. Ma la vera sorpresa è stata quando è saltata fuori una pistola semiautomatica nera, verosimilmente modello 98, con canna artigianale in acciaio calibro 8 senza matricola riportante sul castello la sigla Bruni. L'Arma era dotata di caricatore con all'interno 10 pallottole calibro 7,65 e altre 5 cartucce calibro 38 con ogiva a piombo vivo.
Ispezionando l'abitazione di Faraci, inoltre, la Polizia ha sequestrato anche due bilancini di precisione, un cutter attrezzi necessari per il peso e il taglio della sostanza stupefacente, nonché la somma di 230 euro ritenuta il guadagno dello smercio di droga.