Pubblicato il: 20/03/2014 alle 08:41
Si è dimesso ieri l’assessore all'Economia della Regione siciliana Luca Bianchi in seguito alla mancata approvazione, da parte dell’Assemblea Siciliana, del decreto salva imprese.
L’assessore, in conferenza stampa,m ha “Io credo che non si possa disperdere il lavoro fatto in questo periodo, un lavoro che rivendico personalmente, e di un governo che ha rappresentato in Sicilia una profonda discontinuita' coni il passato e un coraggio che tutta la giunta ha dimostrato nelle sue scelte, all'interno di un percorso che poteva fare uscire la regione da una lunga situazione di crisi”.
La bocciatura del ddl salva imprese, per l’ex assessore, è soltanto una “la fotografia plastica di un pantano in cui siamo da troppo tempo e che ha rallentato alcune decisioni che riguardavano provvedimenti di carattere economico e finanziario che purtroppo sono disallineati con i tempi della politica, e che richiedono decisioni in tempi rapidi”.
Per il deputato Gino Ioppolo (Lista Nello Musumeci) “le dimissioni dell'Assessore Bianchi sono un atto dovuto ancorchè tardivo. Sarebbero state più opportune all'indomani della bocciatura della finanziaria regionale da parte del commissario dello Stato. Il resto è una storia già annunciata. Rimane da chiedersi se le dimissioni sono del tutto volontarie o sollecitate sotto sotto dal Presidente Crocetta per fare spazio al Partito Democratico che continua a chiedere l'azzeramento della Giunta. Dire che il Governo della regione e la sua maggioranza versano in uno stato confusionale e perfino superfluo”.