Pubblicato il: 23/01/2016 alle 18:07
E’ stata consegnata questo pomeriggio la borsa di studio denominata “ABC Business Scholarship” che la società di marketing Abc srl di Alcamo aveva messo in palio per gli studenti meritevoli. A vincere l’ambito premio di 1000 euro è stato Paolo Pignataro (nella foto), studente dell’istituto di scuola media superiore “Luigi Russo”.
Investire sui giovani facendo capire loro “fare il proprio dovere” con impegno, passione e dedizione (nel caso degli studenti ottenere un curriculum scolastico di qualità) porta delle sorprese inaspettate.
E, proprio un piacevole stupore è quello che la ABC srl, società di Alcamo che da dieci anni opera nell’ambito della consulenza specialistica di marketing, ha voluto risvegliare negli studenti dei novanta Istituti Tecnici siciliani che all’ultimo anno di un percorso scolastico con un indirizzo commerciale dedicato all’amministrazione, finanza e marketing.
Dopo aver selezionato, per meriti scolastici, uno studente per ciascun istituto la società ha lasciato alla “dea bendata” la scelta sull’istituto che avrebbe ottenuto la borsa di studio.
La società ha assegnato a ciascun istituto in gara un numero da uno a novanta. L’istituto vincitore, l’IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta, aveva il numero uguale a quello estratto per primo sulla ruota di Palermo durante l’estrazione del Lotto avvenuta sabato 16 Gennaio 2016. L’Istituto ha successivamente indicato Paolo Pignataro come lo studente meritevole di questo riconoscimento.
“Con questa iniziativa – ha commentato la ABC srl – vogliamo contribuire alla crescita e alla formazione degli studenti maggiormente interessati al marketing e alla gestione aziendale e promuovere sempre di più la cultura d’impresa, non solo in ambito imprenditoriale ma soprattutto presso i più giovani”.