Pubblicato il: 28/04/2020 alle 20:43
Dal 2002, data di inizio del Programma Peace Fellowship, i Centri della Pace Rotary, presso importanti Università dislocate negli Usa, Giappone, Australia, Uganda, Gran Bretagna e Svezia, hanno formato più di 1.300 persone che in oltre 115 paesi “servono” come leader in governi, ONG, forze armate ed organizzazioni Internazionali come ONU e Banca Mondiale.
Il progetto punta alla formazione di leader impegnati nella ricerca della Pace ed annualmente, a tal fine, vengono assegnate dalla Fondazione Rotary fino a 50 Borse di Studio per Master e fino ad 80 per Certificazioni presso le principali Università. Le Borse di Studio coprono le tasse di studio, vitto, alloggio, spese di viaggio e tutte le spese per il successivo tirocinio sul campo.
Si distinguono i corsi di Laurea Magistrale, della durata dai 15 ai 24 mesi (comprensivi dei 2/3 mesi di studio sul campo), ed i Programmi di Certificazione di sviluppo professionale della durata di 12 mesi.
In entrambi i casi saranno necessari la conoscenza dell’inglese, la laurea, il forte impegno per la Pace e per lo Sviluppo, dimostrati da risultati accademici e professionali.
I candidati, che non devono essere né parenti né affini di rotariani (né di ex rotariani fino a 36 mesi successivi alle dimissioni) avranno tempo fino al 31 maggio.