Pubblicato il: 05/01/2016 alle 10:21
La consigliera comunale Valeria Alaimo è intervenuta in merito alla vicenda tra l’amministrazione comunale, la Scat e, soprattutto, i comunicati stampa che si sono susseguiti.
“Un terreno difficile come quello del trasporto pubblico, servizio essenziale per i cittadini, diventa “terra di conquista” per i partiti di maggioranza che, piuttosto che lavorare per il bene e la crescita della nostra città, continuano a giocare a Risiko. Chi vincerà e raggiungerà più obiettivi in questo gioco: UDC o PD ? Ad oggi nessuno, solo magre figure da entrambe. L'UDC scrive un comunicato il cui contenuto è smentito dalla commissione Trasparenza ed il PD invece indice una conferenza stampa dove fa da “padrone” il Segretario comunale del partito, quasi a dimostrare chi è comanda dentro il Palazzo. Su un argomento del genere sarebbe stata auspicabile la presenza del Sindaco e non quella di un segretario di partito.
Nessun risultato rilevante questi “signori” della maggioranza hanno raggiunto per l'interesse dei nostri concittadini. Hanno arraffato commissioni e loro presidenze, portando all'immobilismo del civico consesso”.
La consigliera prosegue la sua nota sottolineando che prima di parlare bisognerebbe “studiare tutti i documenti del caso nel rispetto dei lavoratori della cooperativa SCAT e per gli utenti/cittadini, stanchi quest'ultimi delle solite chiacchiere politiche. Discussioni che portano noi Consiglieri comunali a tralasciare le istanze dei cittadini che questa Amministrazione ha dimenticato di tutelare. Anche questa volta – ha concluso Valeria Alaimo – i partiti politici hanno vinto un posto al sole ma hanno mortificato la politica che dovrebbe avere a cuore gli interessi dei cittadini”.