Pubblicato il: 04/01/2014 alle 10:35
Pugno di ferro dei carabinieri a Caltanissetta contro chi beve e decide di mettersi al volante. Da tempo la Compagnia dei carabinieri del capoluogo guidata dal capitano Domenico Dente ha intensificato i controlli, soprattutto nel weekend, per arginare il fenomeno. Stanotte sono state denunciate tre persone per guida in stato d'ebbrezza. Alle quattro di stamattina in corso Umberto è stato controllato B. M. di 26 anni, che era alla guida di una Toyota. E' stato sottoposto all'alcoltest che ha rilevato un tasso alcolemico di 1.28 grammi al litro nella prima prova e di 1.33 nella seconda prova.
Alle tre meno un quarto, in viale della Regione, i militari dell'Arma hanno fermato il conducente di una Peugeot M. A. di 27 anni, che manifestava uno stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. Lui però s'è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti e oltre alla denuncia ha subìto il ritiro della patente.
In serata i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile hanno fermato una Renault che percorreva corso Vittorio Emanuele zigzagando. La conducente, B. A. di 46 anni, era parecchio su di giri e la prova è arrivata dall'etilometro che ha riscontrato prima un valore di 1,79 grammi al litro e poi di 1,93 rispetto al limite di 0,5. Per lei è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.
I carabinieri anche stanotte saranno sulle strade per verificare chi alza il gomito e sale su un'auto, diventando un potenziale pericolo per gli altri utenti della strada.