Pubblicato il: 01/08/2015 alle 11:27
Oscar Aiello
Proviene anche da Forza Italia un grido di contestazione nei confronti dell’ultima scelta del Sindaco Ruvolo: “La nomina dell’esperto all’immagine è abominevole nei tempi, nei modi e soprattutto nelle finalità– lo dichiarano i Consiglieri Forzisti, Oscar Aiello e Calogero Adornetto, che aggiungono: “Non si può il giorno prima aumentare la TARI, chiedere ulteriori sacrifici economici alla Città e poi, a meno di 24 ore dall’aver messo le mani in tasca ai nisseni, conferire un incarico a titolo oneroso inopportuno ed imbarazzante, che va a certificare non solo l’incapacità e l’ingenuità politico-amministrativa, ma anche la malafede di questa Giunta di centrosinistra. Mentre infatti il Consiglio Comunale si apprestava a votare l’aumento della TARI, il Sindaco sapeva già come dover spendere qui soldi per l’esperto”.
Calogero Adornetto“Tale incarico – aggiungo Adornetto ed Aiello – è riprovevole anche nei modi, non si può infatti chiedere ai professionisti e agli artisti nisseni la propria disponibilità a titolo gratuito, e poi remunerare lautamente soggetti di altre Città, che nel rispetto delle loro professionalità nulla in più hanno rispetto ai nisseni”.
I Consiglieri di Forza Italia contestano anche la finalità dell’incarico: “Di tutto aveva bisogno Caltanissetta in questo momento, tranne di un esperto all’immagine”, continuano Calogero Adornetto ed Oscar Aiello. “Per rilanciare l’immagine di Caltanissetta occorrono invece piccoli fatti concreti, come per esempio tenere i bagni aperti al cimitero e nelle stazioni di autobus e treni (dove tra l’altro non si può comprare nemmeno una bottiglietta d’acqua); l’immagine di una città si cura inoltre facendola trovare pulita ed ordinata, ed invece nonostante l’aumento TARI Caltanissetta è sempre sporca, per non parlare poi della perenne mancanza di segnaletica orizzontale. L’immagine si cura poi assicurando adeguati comfort ai turisti, i quali invece non possono entrare al Museo perchè non funziona l’aria condizionata, oppure non possono visitare il Centro Storico e le Ville Comunali perché meta di bivacco di extracomunitari”.
“Come può invece creare una buona immagine di sé un Comune, quando è inerte nei confronti di chi occupa abusivamente Piazza Garibaldi ed i posti riservati ai disabili, o quando non è capace di farsi restituire dall’ASP gli oltre 2.000.000 di euro che gli spettano per legge?”.
“La verità è solo una – concludono Oscar Aiello e Calogero Adornetto – a Caltanissetta non serve un esperto all’immagine pagato sontuosamente, a Caltanissetta serve invece un Sindaco che sappia fare il Sindaco!”.