Pubblicato il: 19/05/2014 alle 07:54
Una tavola rotonda a cui parteciperanno diversi esponenti della sanità nissena, del sistema formativo, dell’università, a vario titolo. Non solo medici, dunque, ma operatori socio sanitari, professori universitari, formatori. Tra gli altri è prevista la presenza del direttore del 118, Elio Barnabà, del direttore del Cefpas, Angelo Lomaglio, del segretario della FIMMG Ignazio Morgana, di Ersilia Sciandra di Progetto Luna, del prof. Emilio Giammusso, presidente del Consorzio Università di Caltanissetta, del primario Michele Vecchio di neurologia.
I lavori saranno aperti dal dott. Giuseppe Vaccaro, presidente dell’associazione “Salute al centro” e saranno conclusi dal candidato sindaco di “Alleanza per la città”, Giovanni Ruvolo, che ha caratterizzato il programma elettorale con la proposta di creazione del “Campus bio medico”, tema dell’incontro odierno.
“Noi abbiamo buone armi a Caltanissetta, una cultura specialistica in campo medico, la facoltà di medicina e il Cefpas”, spiega Vaccaro sottolineando l’importanza di un sistema a rete che operi in sinergia nell’ambito di un progetto comune come il Campus Bio Medico.