Pubblicato il: 12/11/2014 alle 12:11
Giovedì pomeriggio, presso il Foyer del Teatro Margherita, il Partito Democratico di Caltanissetta ha organizzato un momento di riflessione sul progetto di rinnovamento della scuola italiana e sull'esito delle consultazioni appena concluse nelle scuole.
All'incontro, con la presenza del responsabile Scuola del PD Sicilia Mila Spicola, sono stati invitati i Dirigenti Scolastici e diversi rappresentanti del mondo dell'istruzione.
L’incontro diventerà una proficua occasione per analizzare analizzerà, alla luce delle proposte del Governo, la situazione territoriale, mettendo in evidenza i principali punti di forza e di debolezza del progetto “La Buona Scuola”.
“Il Partito Democratico – ha spiegato la responsabile provinciale per il settore Scuola e Cultura Annalisa Fazia – è assolutamente convinto che la costruzione di una Scuola rinnovata e adeguata alle necessità del Paese deve necessariamente passare dalla valorizzazione delle migliori esperienze maturate sul campo dai Dirigenti e da tutto il Personale scolastico, ma anche dall'ascolto di tutte le componenti e rappresentanze interessate”.
L’incontro si svolgerà giovedì 13 novembre 2014, alle ore 16.30 a Caltanissetta presso il Foyer del Teatro Margherita