Pubblicato il: 03/12/2013 alle 12:34
E' morto nell'ospedale Vittorio Emanuele il presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi, rimasto ferito gravemente dopo essere precipitato dal tetto della piscina Zurria, che la societa' impegnata nel campionato maschile di A2 ha in gestione dal Comune. Il dirigente sportivo stava facendo una verifica della copertura per le infiltrazioni d'acqua che si erano prodotte a causa della pioggia, in vista del debutto della Squadra con la Vis Nova di Roma.
La dinamica dell'incidente e' ancora da accertare. Da quanto si apprende, il dirigente della societa' etnea era salito sul tetto dell'impianto di Zurria ed e' poi scivolato. La piscina e' una struttura comunale gestita dalla societa' sportiva Nuoto Catania in convenzione con il Comune. Sotto choc il presidente regionale della Fin, Sergio Parisi, che si trovava a Palermo per una conferenza stampa, e sta rientrando a Catania.
“La Federazione Italiana Nuoto apprende con sconcerto, incredulità e profonda tristezza che Francesco Scuderi ci ha lasciato – scrive in un documento la Fni -. Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il presidente onorario Salvatore Montella, i vice presidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, il segretario generale Antonello Panza, il Consiglio e gli Uffici federali, il presidente del GUG Roberto Petronilli, il presidente dell’AIAPN Leonardo Ceccarelli, staff e atleti delle Squadre Nazionali e tutto il movimento pallanotistico esprimono il più profondo cordoglio alla moglie e ai figli e formulano le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla società Nuoto Catania”.