Pubblicato il: 24/08/2015 alle 11:03
E’ previsto per oggi l’inizio della preparazione della NissaFutsal per il prossimo campionato di Serie B. Il tecnico Salvatore Rizza, coadiuvato dal preparatore dei portieri Fabrizio Caristia, ha convocato 17 giocatori: i portieri Calogero Avanzato, Marco Salimeni e Orazio Di Noto, e i giocatori di movimento Giovanni Marino, Alberto Giordano, Gabriele Colore, Luigi Mosca, Flavio La Malfa, Giuseppe Di Gangi, Marcello Lo Porto, Enrico Minì e Michele Dell’Utri, Salvatore Dierna, Francesco Carlino, Andrea Leone, Salvatore Falzone e Michele Saetta.
I primi innesti della nuova NissaFutsal di mister Rizza sono Enrico Minì e Orazio Di Noto. Enrico Minì, pivot classe ’86, vanta esperienze con la Futsal Cl e la Pol.San Cataldo in serie C2. Ritrova il mister Rizza che lo aveva allenato già alla Futsal Cl. Pivot veloce e tecnico, viene da un periodo di inattività per motivi di lavoro, ma il tempo di ritrovare il ritmo partita darà il suo contributo alla causa. Altro rinforzo è Orazio Di Noto, portiere classe ’96, arrivato in prestito dal Pro Gela (C1) con esperienze anche in Eccellenza di calcio a 11. Estremo difensore di grandi prospettive, giocherà nell’Under 21.
Ci sarà ancora Michele Dell’Utri, che è stato confermato anche per la prossima stagione. Per il laterale mancino, classe ’90, è la quarta stagione in maglia giallorossa con 38 presenze e 14 reti all’attivo.
Lasciano la squadra, invece, ben 4 giocatori: Palazzolo, Bonsignore, Matteo Mosca e Cordaro.Andrea Palazzolo lascia la NissaFutsal dopo una sola stagione per motivi di studio. Nonostante la giovane età (classe ’94) ha dato il suo contributo anche in serie cadetta dimostrando sicurezza e intelligenza tattica. Claudio Bonsignore lascia dopo 7 stagioni a causa di impegni personali che non gli permettono la continuità negli allenamenti. Il venticinquenne laterale conta 84 presenze e 19 reti con la casacca giallorossa. Infine lasciano anche i due portieri CristoferCordaro (’93), lo scorso anno 12 presenze con l’Under 21, e Matteo Mosca, promettente classe ’96, che ha collezionato anche 2 presenze in serie B nella scorsa stagione e lascia a causa di un trasferimento a Siena per motivi di studio.
La dirigenza è al lavoro per allestire una squadra competitiva, ci sono alcune trattative in fase avanzata che si sperano di concludere entro pochi giorni.