Pubblicato il: 23/08/2017 alle 09:53
A Partinico (Palermo) e a Caltanissetta, aperte le preiscrizioni al Corso di Laurea in Educatore Professionale. La Pontificia Facoltà “Auxilium” e l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” formano gli operatori di aiuto alla persona.
Gli Educatori Professionali sono chiamati a svolgere la propria attività nelle comunità educative e nei servizi socio-educativi e socio-sanitari, nei servizi di prevenzione e recupero di soggetti culturalmente e socialmente in situazioni di disagio, emarginati o a rischio di emarginazione; inoltre, svolgono mediazione educativa in situazioni conflittuali di natura interpersonale, gruppale, familiare.
AI termine del Corso di studio i laureati come Educatori Professionali potranno trovare uno sbocco occupazionale, sia nel pubblico sia nel privato, come operatori di comunità (comunità alloggio, case famiglia, centri diurni, etc…), nelle strutture socio-educative, socio-sanitarie e assistenziali (per minori, anziani, immigrati, etc…), negli ambulatori e nei servizi domiciliari, nelle reti territoriali, connesse anche al Terzo settore, volte alla prevenzione e al recupero dei soggetti emarginati o a rischio di emarginazione (tossicodipendenti, carcerati, etc…) nei servizi culturali e promozionali.
Il Corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto “S. Pio X” a Partinico (PA) in via Libertà, 46 e a Caltanissetta presso la sede della Associazione “Casa Famiglia Rosetta” – Villaggio “Santa Maria dei Poveri”, in contrada Bagno.
Il Corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti per ciascuna sede.
La domanda di preiscrizione dovrà essere presentata a mano o a mezzo fax (n. 0934.508018) o email (formazione@casarosetta.it) entro il 30 settembre 2017 sul modulo reperibile sul sito internet www.casarosetta.it.