Pubblicato il: 12/04/2024 alle 08:34
Incendio di un furgone Iveco Daily nella notte in via Ernesto Vassallo. Intorno alle 2.30 i vigili del fuoco e gli agenti di polizia della sezione Volanti sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei residenti. Il furgone, adibito alla vendita di frutta e verdura e stabilmente posteggiato in via Ernesto Vassallo, è rimasto distrutto dal rogo. I vigili del fuoco dopo aver spento le fiamme, partite dalla parte anteriore del mezzo, hanno eseguito un sopralluogo dal quale sarebbe emersa la natura dolosa dell'incendio. Sul posto anche personale della polizia scientifica che ha eseguito i rilievi. Indagini in corso.
Qualora si dovesse malauguratamente accertare che l’evento non è dovuto a cause fortuite, non si può non condannarlo ed auspicare la rapida punizione nei confronti degli autori.
Rimane il fatto che, grazie a controlli e verifiche da considerarsi non proprio efficaci, la nostra Città, oramai da anni, si è trasformata in una vera e propria “baraccopoli della frutta”.
Molti si sentono in diritto di allocare “punti vendita” di frutta e verdura nei posti più disparati, in barba alle più elementari norme igieniche e, molto spesso, occupando impunemente porzioni di sede stradale (gli esempi sono innumerevoli).
Tralasciamo, infine, gli aspetti attinenti al decoro urbano che, evidentemente, non interessano ad alcuno.
sig francesco,lei che dice che c sno baraccopoli ,questi posti sono assegnati,e avendo la licenza di alimenti puoi soffermare nel posto ,a ogni.ora si cambia postazione,e fare lavorare onestamente,altri venditori
Signor Francesco ha omesso alcuni punti però .Sono persone che si inventano il lavoro pur di non andare a rubare , facile parlare quando la pancia è piena .