Pubblicato il: 26/12/2024 alle 09:58
Progettocollettivo presenta “microFESTIVAL Trame Contemporanee” con l’intenzione di promuovere le risorse umane e le personalità artistiche dell’entroterra siciliano, mettendole in contatto, in dialogo con artisti e realtà provenienti da tutta la regione.
Il titolo di questa edizione sottolinea l’importanza di dar voce alle diverse realtà che ci circondano e delle quali facciamo parte, ai fini di instaurare un dialogo fatto di segni, suoni, visioni personali e tematiche che permettono di poter ampliare le nostre vedute sulle molteplici realtà che viviamo.
Una pluralità di voci accompagneranno all’espressione di racconti che delineano la diversità che alberga ognuno di noi.
Il microFESTIVAL si compone di vari eventi tra i quali una mostra d’arte contemporanea che avrà luogo a Palazzo Moncada nelle giornate dal 27 al 29 dicembre e che vedrà coinvolti 25 artisti da tutta l’isola. Oltre alla mostra, vari saranno gli eventi che caratterizzano il festival: rassegna cinematografica, talk, live set musicali, performance e altri, facilmente consultabili nella pagina instagram @progettocollettivo.
Nella realizzazione del microFESTIVAL, progettocollettivo si è forgiata della collaborazione attiva di Jessica Rosalia Romano (nella cura e nell'allestimento della mostra d'arte contemporanea) e di Salvatore Maggiore.