Pubblicato il: 09/09/2022 alle 18:47
Al Sant'Elia di Caltanissetta la Termoablazione mediante laser dei noduli tiroidei benigni è un sogno che diventa realtà. L'Unità Operativa Dipartimentale di Endocrinochirurgia diretta dal dottore Francesco Salvatore Scaffidi Abbate apre le porte ad una metodica innovativa che oggi è possibile eseguire all'ospedale Sant'Elia, grazie alla direzione generale, strategica e di presidio che hanno creduto nel progetto.
"Un grazie di cuore – dichiara il dottore Giovanni Di Lorenzo, direttore Uod coordinamento delle sale operatorie – va all'Unità Operativa Dipartimentale Coordinamento attività Anestesiologiche, diretta dalla Dott.ssa Maria Carmela Lunetta, a tutti gli Infermieri ed OSS appartenenti all'UOD a Valenza aziendale "Coordinamento Sale Operatorie" che ho l'onore di dirigere e tutto il personale Specialist che ha permesso l'apertura di un nuovo capitolo per la cura delle patologie della tiroide. Soltanto nella gioranta di oggi ben 6 pazienti provenienti da tutta la Sicilia sono stati sottoposti a tale metodica.
Grazie ai validi chirurghi, Francesca Cannemi, Letizia Carmina, Francesco Scalieri che con il loro apporto professionale garantiscono qualità e continuità".