Pubblicato il: 27/06/2018 alle 09:38
Al via la quarta edizione della “Sagra del fritto”, organizzata alla Villa Cordova dal gruppo scout Caltanissetta 4.
Venerdì 29 giugno a partire dalle ore 19:00, infatti, la Villa Cordova di Caltanissetta ospiterà gli stand dove i ragazzi scout prepareranno i piatti della nostra cucina tradizionale locale; piatti squisiti ed economici, realizzati con ingredienti semplici. Con un piccolo contributo di 5 €, si potrà gustare un vassoio contenete la pizza fritta, il calzone fritto, il cuddruruni dolce, una bibita e la novità quest’anno: lacrepe siciliana (realizzata con solo acqua, farina e ovviamente cioccolata).
Inoltre, la serata sarà allietata da esibizioni, musica dal vivo e karaoke.
La sagra, giunta alla sua quarta edizione – dopo la grande affluenza delle prime edizioni – è un evento organizzato per valorizzare il territorio del centro storico e la bellissima cornice della Villa Comunale, per rilanciare le tradizioni culinarie locali e, soprattutto, per valorizzare le competenze e le capacità dei nostri giovani. Infatti, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni, scendono in campo e mettono a disposizione i propri talenti per offrire alla cittadinanza un momento di divertimento sano, con l’esempio che per trascorrere una serata di gusto e divertimento non occorre spendere chissà quali cifre e recarsi in chissà quali località.
Gli introiti della sagra saranno utilizzati per finanziare le attività scout di tutti quei ragazzi che non hanno i mezzi per farvi fronte.
L’Associazione scout, infatti, si autofinanzia con il ricavato della vendita di manufatti artigianali realizzati dai ragazzi o con quelli di manifestazioni come la sagra e non chiede mai contributi economici ad enti pubblici o privati.