Pubblicato il: 24/07/2017 alle 16:37
Continua a Caltanissetta la Rassegna di cabaret "Risate senza Frontiere" martedì 25 Luglio con il terzo appuntamento all’insegna della comicità presso l’Arena S. Pietro in Via Paolo VI alle spalle dell’omonima Parrocchia.
La Kermesse, iniziata il 6 Luglio che si concluderà il 3 Agosto, ha il patrocinio del Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto SPRAR MSNA, Minori Stranieri Non Accompagnati, finanziato al Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta ed affidato alla Soc. Coop. Soc. Etnos , e vuole rappresentare un momento di incontro con la comunità locale partendo dalla risata che unisce popoli e culture diverse.
Dopo il successo riscosso giovedì 13 Luglio dal comico palermitano Ernesto Maria Ponte, artista poliedrico che ha saputo calamitare l’attenzione del pubblico con un’ esilarante monologo, la rassegna continuerà martedì 25 Luglio con uno spettacolo di Magia ed Illusionismo estremo con Christian Carapezza , ed il suo “Danger Show”, spettacolo internazionale unico nel suo genere, per piccoli e adulti di illusionismo estremo, fachirismo, escapologia, magia, show coi serpenti e altri rettili, grandi illusioni da palco, giochi di fuoco e sfide con il pubblico che coinvolgeranno in maniera suggestiva lo spettatore che lo guarda, un vero e proprio circo moderno da Teatro.
La serata continuerà con il “magicomico” Mago Plip, che con la sua simpatia rivisita i “classici” della magia internazionale reinterpretati in chiave comica, quali la moltiplicazione delle bottiglie, le apparizioni e le sparizioni di uova e l’escapologia di Houdini.
Nel corso della serata interverranno i ragazzi di “Casa nostra”, il Centro di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Sarà allestito uno stand che porterà alla scoperta del Pakistan: profumi, parole, immagini e degustazione di piatti tipici.
A chiudere la Rassegna "Risate senza Frontiere" sarà il 3 Agosto il comico Carlo Kaneba della nota trasmissione “Insieme” di Antenna Sicilia.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 ed il costo del biglietto è di soli 7 euro, i ragazzi fino a 14 anni entreranno gratuitamente.
Per info rivolgersi alla sede amministrativa della Soc. Coop. Soc. Etnos telefonando al numero 0934 591313. I punti per le prevendite sono i seguenti:
– Cooperativa Etnos, via Aci CALTANISSETTA
– Un Posto Tranquillo, via Babbaurra SAN CATALDO
– Accademia Form. Spettacolo, via Ignazio Florio SAN CATALDO
– Equamente, Va Michele Amari CALTANISSETTA.
.