Pubblicato il: 24/05/2024 alle 09:52
Cresce l’attesa nel capoluogo nisseno per l’importante appuntamento regionale dedicato al calcio femminile giovanile scolastico in programma Sabato 26 Maggio allo stadio “M. Tomaselli”: dalle ore 16 alle ore 19 si terrà la festa conclusiva del progetto regionale “Ragazze con i tacchetti” organizzata dal Comitato Regionale Sicilia L.N.D.
Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia collaborativa di alcune scuole e associazioni sportive delle provincie dell’isola che hanno reclutato ragazze delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria (categoria pulcini calcio a 7) e delle classi 1^2^3^ (categoria esordienti calcio a 9) della scuola secondaria, favorendo l’ampliamento e lo sviluppo del calcio femminile partendo proprio dalla base.
L’incontro vedrà la partecipazione di circa 400 ragazze che sono state impegnate nel progetto. Già preventivato l’arrivo di bus da Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Palermo, Trapani, Ragusa e Catania; certa la partecipazione anche di atlete di Enna, Agrigento e Siracusa per quella che si preannuncia come un’autentica festa dello sport, oltre naturalmente alle ragazze della provincia di Caltanissetta.
Alla manifestazione parteciperanno il Presidente del Comitato Regionale Sicilia LND Sandro Morgana, il Consigliere Regionale David Caggegi, il Responsabile Regionale Calcio Femminile Natale Ferrante e il Delegato Provinciale Giorgio Vitale.