Pubblicato il: 19/02/2024 alle 16:05
AutCafè, in via Rosso di San Secondo n. 122, seleziona personale per il bistrot dell'inclusione. La cooperativa sociale Etnos decide di inserire all'interno della commissione di selezione del personale i giovani con autismo che già vivono l'esperienza dell'AutCafè. Questa scelta è determinata dal fatto che i ragazzi che sono parte integrante del progetto di inclusione socio-lavorativa possano essere protagonisti e decidere, insieme al personale dell'ufficio risorse umane, le figure da inserire nell'organico.
La commissione di valutazione delle candidature, svolta epocale con un approccio diverso al metodo di valutazione classico dei candidati, sarà composta, quindi, dalla figura incaricata dall'ufficio risorse umane ma anche da giovani affetti dal disturbo dello spettro autistico che sono il cuore pulsante del locale inclusivo, per garantire un processo di selezione innovativo ed equo.
Per chiunque fosse appassionato di progetti di cambiamento sociale e culturale, che abbia una visione più inclusiva e il coraggio di fare la differenza, allora AutCafe' è il posto giusto. Si cercano due persone motivate e dinamiche per unirsi al team del bistrot in vista dell'apertura imminente di AutCafe'.
I requisiti: Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (Ipseoa), non oltre i cinque anni dalla data di ottenimento; età massima di 30 anni alla data di sottoscrizione del contratto di apprendistato.
Contratti di apprendistato con durata minima di un anno e massima di tre anni; retribuzione di 800 euro mensili; opportunità di crescita professionale e umana.
Per le candidature bisogna inviare una mail a orientamentoetnos@gmail.com o contattare sulla pagina Facebook di AutCafe'. AutCafe' è molto più di un semplice bar e ristorante: è un'esperienza che promuove l'inclusione sociale e lavorativa, contribuendo a rendere il nostro mondo più bello e solidale.