Pubblicato il: 05/10/2014 alle 09:24
E' stato l'alcol la causa dell'incidente stradale autonomo che alle 4 di stanotte s'è verificato in via Santo Spirito, all'altezza del curvone a gomito nei pressi dell'ex discoteca Shanty Dam. I poliziotti della sezione Volanti hanno rinvenuto una Renault Scenic che, probabilmente proveniente da via Paladini, nel tratto in discesa ha perso il controllo schiantandosi contro un muro di cinta che ha in parte demolito.
Gli agenti, giunti sul posto, notavano un giovane in stato confusionale con il volto ricoperto di sangue e l’auto semi distrutta nella parte anteriore. Era quindi necessario l’intervento di sanitari del 118 per prestare soccorso al giovane, in seguito identificato per un cittadino bulgaro di 24 anni, domiciliato a Caltanissetta, giostraio. Il giovane sottoposto ad alcol test era positivo, con un tasso alcolemico pari a 2,52, cioè cinque volte superiore al limite consentito dal Codice della Strada.
L'automobilista, oltre a subire il ritiro della patente di guida, sarà denunciato alla locale Procura della Repubblica in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza.L’autovettura è stata rimossa e il manto stradale ripulito dai detriti causati dall’incidente.