Pubblicato il: 03/04/2024 alle 16:54
Si sono conclusi con una multa da circa 8mila euro e la sospensione dell'attività i controlli dei Nas e dei carabineri del nucleo radiomobile di Caltanissetta in un noto panificio nisseno. Controlli che erano stati effettuati il 18 marzo e a seguito dei quali l'Asp di Caltanissetta, in data 25 marzo, ha emesso l'ordinanza di sospensione dell'attività. A quanto pare durante la verifica sono emerse criticità strutturali e igienico sanitarie. L'attività rimarrà sospesa fino a quando non saranno ripristinati i luoghi e colmate le carenze riscontrate durante il controllo.
Nelle attività dove preparano il cibo i controlli dovrebbero essere effettuati periodicamente in tutte le attività
Bisognerebbe controllare tutte queste sale abusive che organizzano serate senza le benché minime norme igieniche e di sicurezza, facendo guadagnare in nero chi si è inventato il lavoro di animatore, e soprattutto danneggiando chi paga le tasse!
Ben vengano i controlli, anche nei Bar, Rosticcerie, Tavola Calda, Pizzerie, etc. e non solo controlli sanitari ma anche fiscali, orario di lavoro e attività che restano aperte fino a notte fonda senza limiti di rumorosità e bottiglie di vetro sparse dappertutto.-
Non capisco perché non si può pubblicare il nome del fornaio visto che ha provato a danneggiare la salute dei cittadini.
ben vengano i controlli e penso che sarebbe utile pubblicare anche il tipo di attività sanzionata e il luogo dove si trova la stessa per completezza dell’informazione, non per curiosità ma per chi si trova ad entrare per consumare o ordinare potrebbe fare attenzione cosa trova nei locali o no?
C’è lo schifo in tantissime attività autorizzate alla somministrazione di generi alimentari.
si dovrebbero controllare i panifici sulla potabilità dell’acqua, sulle condizioni igieniche degli operatori grondanti di sudore , sugli igienizanti dentro i servizi igienici, sul tipo di farina, sulla contemporanea preparazioni di pasticceria, pizze e stuzzichini vari.
Per il 90% sarebbe chiusura.
il nome non è in articolo ma a Caltanissetta lo sanno tutti
Considerato i “pochi”panifici che ci sono in città, sarà facilissimo individuare il malcapitato !?!?!
Chiamarlo “malcapitato” è un eufemismo….
intanto l’esercizio in questione oggi ha riaperto, in tempi stretti probabilmente hanno risolto i problemi rinvenuti durante il controllo. all’ora di punta non c’era tanta gente,
io ho preso una buonissima porzione di pasta,
spero riescano a recuperare i danni di immagine con una contro comunicazione per informare la clientela della riapertura
auguri e buon lavoro.
Nessuna pietà per chi ha avvelenato la gente per lucrare oltre il giusto. Bisognerebbe effettuare MOLTI e diffusi controlli negli esercizi dove si consumano (e spesso a caro prezzo) alimenti già pronti. Ma ormai conosciamo la fame di denaro di certi esercizi a scapito della salute di consumatori ignari e conosciamo anche la pressoché totale assenza di controlli da parte di chi dovrebbe effettuarli rendendosi quindi complici.