Pubblicato il: 20/04/2024 alle 07:23
Questa volta è durata poco la chiusura di un negozio in centro storico e la notizia, raccontata dal nostro giornale, si è trasformata in una storia a lieto fine. Già perché in realtà quell'attività in viale Conte Testasecca è rimasta chiusa solo per qualche giorno e ieri ha riaperto i battenti. Valentina Pitonzo da commessa del negozio è diventata la titolare puntando tutto su un'attività già ben avviata e con clienti affezionate.
“La nostra – spiega Valentina Pitonzo – è l'unica attività in centro storico dedicata alle taglie comode, dalla 42 alla 54. Ho riaperto per due motivi. Il primo è perché credo che tutti dovremmo investire in centro , e spero che la mia esperienza possa dimostrare e, possa dare l'imput, che è possibile fare qualcosa di buono per il centro, perché dobbiamo riprenderci la nostra città e rianimare il centro storico come una volta. E in secondo luogo perché mi dispiaceva lasciare le nostre clienti che ho sempre seguito con amore e con tanta passione per il mio lavoro”
“Aprire più negozi – continua la titolare di Mara Desideri – significa far girare l'economia e dare più lavoro e anche con gli affitti si può ragionare non sono più alti come una volta. I veri centri commerciali sono il centro della città. So le paure per il discorso dell'immigrazione, ma se tutti decidessimo di aprire in centro storico, la gente si sentirebbe anche più sicura e in compagnia. E poi in ogni città esiste l'immigrazione e non per questo si chiudono le attività commerciali. Ovviamente mi auguro, dopo le elezioni, che la nuova amministrazione possa fare qualcosa in più per rivalorizzare questa parte della città e aiutare noi commercianti in questa sfida”.
Bravissima…questo vuol dire amare la propria città. …
Grazie ❣️
Brava Valentina
Bisogna avere coraggio, proprio come ha fatto questa ragazza, e non chiudere i negozi perché c’è la crisi. Per me bisogna saperci fare con il cliente e con tutto quanto, questo è il mio pensiero
Complimenti donna coraggiosa. Oggi mi sento più fiduciosa!!!!❤️ Grazie le auguro un futuro roseo.
Grazie ❣️
Tanti auguri per il proseguimento dell’attività. Ci vorrebbe un incentivo dello Stato per fare tornare a rivivere i centri storici. la stessa cosa per le piccole botteghe di quartiere… AUGURI
Grazie ❣️
bravissima, esempio da seguire. complimenti
Grazie ❣️
Molti complimenti. Brava!
Grazie ❣️
Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie ☺
le auguro un futuro meraviglioso, verrò a trovarla
Grazie ❣️
brava e tantissimi auguri
Grazie ☺
auguro a questa ragazza ogni bene e noi tutti cominciamo a darle una mano.
Grazie ❤
Brava e complimenti per il coraggio, ti auguro di cuore che la nuova classe politica risvegli il centro storico nisseno e lo riporti ai lustri di un tempo. Rinnovo
gli auguri.
Grazie ❣️
bravissima un ottimo esempio da seguire
tantissimi auguri 💕
Grazie ☺
Tanti auguri per il tuo lavoro e complimenti. Hai detto bene …tutti dovremmo riprenderci il nostro centro storico “regalato” agli immigrati da anni!
Auguriamoci il meglio e che la politica possa fare concretamente qualcosa…
Eh si,
Grazie ☺🤞
Grazie infinitamente a tutti.. ☺
complimenti per il coraggio dimostrato ce ne vorrebbero tanti altre persone come lei penso che per valorizzare il centro storico storico il comune dovrebbe dare agevolazioni per dare coraggio ad aprire i negozi.
Grazie ☺
brava!forse è la locazione, dove c’era motivi?
Difronte la Villa Cordova
Grazie ☺
in bocca al lupo
Grazie😊.No signora, è difronte la Villa Cordova. Viale Conte Testasecca 33.
complimenti alla ragazza per il coraggio.Buon lavoro
Grazie ☺
Quando il lavoro non è solo un mezzo di reddito, ma si vive come servizio alla collettività! Per tutte le donne per le quali non è sempre facile trovare la propria taglia. Complimenti!
❤
Esattamente ❣️
Che bei commenti che sto leggendo… Vi ringrazio di cuore tutti ❣️
Complimenti Valentina, non sai che dispiacere ho avuto nel vedere le saracinesche chiuse anche di questo negozio, testimonianza di un altro fallimento della nostra città, ma adesso con questo tuo atto di coraggio hai dato fede di speranza e restituito ai clienti un brand a cui tutti siamo affezionati.
lo so, e sono felice e orgogliosa di questo! ❣️☺
Complimenti, verrò sicuramente a trovarla, auguri e buon lavoro🫰
Grazie ☺
Complimenti! Brava Valentina e buona fortuna! 👍🏻
Grazie ☺
Ti auguro di cuore tanta fortuna lo meriti
Grazie ☺
il comune non può pensare per ripopolare il Centro storico farlo tornare a vivere. Ad adoperarsi perché non si vedano zone completamente abbandonate e sporche(corso Umberto e parte corso VTT.Emanuele). l’ Amministrazione ha da pensare alle migliaia di biciclette che circolano in Città: Vergogna.