Pubblicato il: 02/04/2024 alle 12:51
Venerdì 5 aprile alle ore 10.30 si terrà in Piazza Garibaldi la premiazione del Concorso Nazionale Ecoattivi, un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune di Caltanissetta, Achab e Dusty finalizzata all'incoraggiamento di azioni quotidiane e tangibili attraverso l'applicazione “Ecoattivi”.
Grazie alle proprie abitudini virtuose, come il riciclaggio di materiali differenziati, la riduzione dei rifiuti o la scelta di una mobilità sostenibile, la nissena Franca Grigoli si è aggiudicata l'auto elettrica AMI di Citroën, che verrà consegnata proprio in occasione della cerimonia ufficiale ospitata dal centro storico di Caltanissetta.
Il veicolo ecologico, infatti, è stato messo in palio come primo premio in tutti i Comuni che hanno aderito al progetto, che negli scorsi mesi ha previsto anche l'assegnazione di buoni spesa di 25 euro anche ad altri 50 vincitori locali che si sono distinti grazie alle stesse pratiche di rispetto per l'ambiente.
L'iniziativa ha fatto registrare un grande successo nella città di Caltanissetta, diffondendo una cultura sensibile ai temi della sostenibilità che ha permesso la creazioni di una community sempre più consapevole. Sono ben 1756 i cittadini che hanno partecipato attivamente al concorso, accumulando più di tre milioni di punti attraverso azioni di responsabilità sociale.
Una risposta che fa ben sperare nella prospettiva di ridurre l'impatto ambientale e di costruire un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.ecoattivi.it e a scaricare gratuitamente l'app disponibile negli store Android e IOS.