Pubblicato il: 26/06/2018 alle 16:39
Il Tennis Club Villa Amedeo riesce nell’impresa ed accede alla fase finale del Tabellone Nazionale per un posto in Serie “B”.
La scorsa domenica i ragazzi del prestigioso club tennistico nisseno, capitanati da Salvatore Lacagnina, si sono imposti per 5/1 sulla squadra di Bolzano.
Le partite si sono concluse nella giornata di lunedì a causa del maltempo, ma nonostante l’interruzione i giocatori nisseni sono ritornati in campo con la massima concentrazione ed hanno conseguito il risultato sperato, grazie anche all’apporto del numeroso pubblico che ha gremito gli spalti della struttura tennistica.
La squadra di Caltanissetta domenica prossima (1 luglio) sarà impegnata nei campi da tennis del Circolo Canottieri a Roma per tentare il salto di categoria.
Un risultato inaspettato, dietro al quale si cela un fervido impegno personale di alcuni soci nisseni che hanno deciso di investire sulle potenzialità della giovane squadra della Villa Amedeo.
I dirigenti nisseni, grazie anche all’apporto fondamentale di taluni sponsor privati, sono riusciti nell’impresa di mettere su una squadra altamente competitiva e, soprattutto, affiatata, in grado di superare i numerosi ostacoli che si sono presentati durante il percorso trionfale che ha portato il circolo Tennis Club Villa Amedeo ad ottenere un risultato storico, mai raggiunto prima.
Massimo impegno è stato profuso da Claudio Miccichè, Direttore sportivo della squadra. Gli altri componenti della struttura organizzativa sono: Ivano Aquilina, Antonio Sedita, Michele Eufrate, Fabio Labruzzo, Gianluca Nicosia, Concetta Callerame e Anna Simone.
Questi i risultati di domenica scorsa:
SINGOLARI
– Luca Potenza batte Brzezinski Sebastian 7-5 / 6-2;
– Rodriguez Sanchez Ouriel batte Thaler Thomas 6-2 7 6-4;
– Ragonese Davide batte Bertolini Massimo 7-6 / 7-5;
– Nadar Victor batte Lipani Alessio 6-0 / 6-1;
DOPPI
– Potenza Luca e Rodriguez Sanchez Ouriel battono Brzezinski Sebastian e Nadar Victor 3-6 / 6-4 / 6-3;
– Ragonese Davide e Lacagnina Salvatore battono Thaler ThomasKirchlechner Tobias 6-4 / 1-6 / 6-2;