Pubblicato il: 14/01/2014 alle 15:34
Nuova tornata di controlli anticrimine nel Nisseno da parte dei carabinieri della Compagnia di Caltanissetta, che negli ultimi giorni hanno denunciato sei persone per vari reati. Nel capoluogo, alla Salita Matteotti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato un giovane di origini campane ma residente in città – S. G. di 26 anni – che era alla guida di una Lancia pur non avendo mai conseguito la patente. E' stato denunciato e l'auto sequestrata.
L'altra notte, in via Puglia, un equipaggio del Radiomobile ha denunciato F. G. O. di 22 anni per guida in stato d'ebbrezza. Era al volante di un'auto ed è stato sottoposto all'etilometro che ha rilavato un tasso alcolemico di 0,52 grammi al litro. Inoltre gli è stata ritirata la patente.
Per lo stesso motivo è finito nei guai all'alba di ieri un altro coetaneo, G. G. G.: fermato alla guida di un'auto in viale della Regione, aveva un tasso alcolemico di 1.17 grammi al litro. Anche per lui è scattato il ritiro della patente. Altro brillo al volante è stato denunciato a San Cataldo: si tratta di M. A. di 49 anni, intercettato in via Babbaurra. Più elevato il tasso alcolemico riscontrato: 2,07 costatogli la denuncia e il ritiro della patente.
A Serradifalco, invece, i carabinieri della Stazione hanno denunciato due sancataldesi che in via Chiarelli sono stati trovati in sella ad un motorino Aprilia Scarabeo risultato rubato agli inizi di dicembre a Caltanissetta. Da qui l'accusa di ricettazione contestata a M. A. di 37 anni e C. S. di 46 anni, entrambi di San Cataldo: il ciclomotore è stato sequestrato in attesa di restituirlo al legittimo proprietario mentre le indagini dei carabinieri proseguono per accertare da chi lo hanno ricevuto.