Pubblicato il: 02/08/2024 alle 09:39
Dopo il successo del Raduno del Sud organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta con la collaborazione di Metarisiko, i “risikanti” nisseni si sono ritrovati da Eclettica Street Factory per giocare il V° ed ultimo turno di qualificazione alle semifinali del XIV° torneo interno.
Sedici le giocatrici ed i giocatori presenti divisi in quattro tavoli. Dopo circa due ore di “battaglie” a suon di rotolio di dadi ed avanzamenti di carrarmati hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Rosa Pillitteri, Teresa Coccari, Maurizio Giunta e Alessio Sansoni.
Al torneo si sono iscritti in 34, hanno partecipato 26. Questi i sedici semifinalisti in ordine di classifica finale: Salvatore GIAMBRA, Andrea KISWARDAY, Manuel CARAPEZZA, Giorgia MOSCARELLI, Alessio SANSONI, Giancarlo CIULLA, Claudio LOMBARDO, Aurelio MAZZE, Calogero Ranieri MAIRA, Rosa PILLITTERI, Alessia PINZINO, Maurizio GIUNTA, Gabriele TASCHETTI, Mariella BRUCCULERI, Marcello CANDURA e Michele PECORARO.
I semifinalisti si sfideranno il 29 agosto per definire i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria il 5 settembre e così si potrà definire la classifica del ranking Eclettica riservato ai soci-giocatori. I primi sei formeranno, della speciale classifica la squadra che andrà a rappresentare il RCU di Caltanissetta al XVII° Campionato a Squadre, riservato ai Risiko Club Ufficiali, che si svolgerà a Bologna dal 18 al 20 ottobre. L’anno scorso la squadra nissena si qualificò al secondo posto e per un soffio (0,30 centesimi di punto) non arrivò prima.
“Andremo a Bologna – dichiarano dal Club nisseno- coscienti che dovremo difendere il buon lavoro fatto quest’anno. Il successo del Raduno del Sud, giocatosi nel mese di luglio a Caltanissetta, ha ricevuto i complimenti dei partecipanti, provenienti da tutto il territorio nazionale e regionale, che si sono congratulati per l’accoglienza, la location (Hotel San Michele), il buon cibo. Ad ottobre andremo a Bologna con una squadra forte e non più da matricola ma da avversario da battere”.