Pubblicato il: 17/09/2013 alle 08:52
Controlli antiprostituzione a Caltanissetta, la notte scorsa. Un servizio che ha impegnato una task force della Questura, mobilitando Squadra Mobile, poliziotti della sezione Volanti e dell'ufficio Immigrazione che hanno pattugliato la zona di San Luca, via Rochester, la Stazione ferroviaria in piazza Roma e via Kennedy. In tutto la polizia ha fermato e identificato 7 lucciole: quattro nigeriane, due romene e una colombiana. Da tempo le signore del sesso bazzicano in queste zone della città, adescando i clienti per vendersi per poche decine di euro.
In particolare, in via Rochester, i poliziotti hanno fermato e controllata una colombiana di anni 34, due nigeriane entrambe di 29 anni e un'altra di 26 anni, domiciliate a Caltanissetta e senza documenti, che alla vista della Polizia sono scappate in direzione diverse. Una “squillo” di nazionalità nigeriana, perfar perdere
le proprie tracce, inciampava in un muretto in cemento che delimita la strada, procurandosi delle escoriazioni al volto ed una contusione alla spalla sinistra. Èstata soccorsa e accompagnata al Pronto soccorso Sant'Elia dove è stata medicata. In via Kennedy, invece, venivano fermate e controllate due rumene, una di 22 anni e l'altra di 19 anni.
Le sette prostitute, tutte senza documenti, sono state trasferite in questura, fotosegnalate e per rilevare le loro impronte digitali. Dai controlli emergeva che tutte le straniere identificate, ad eccezione della cittadina colombiana, erano in possesso di titolo valido di permanenza e soggiorno sul territorio italiano e non avevano precedenti penali. La cittadina colombiana, nei confronti della quale sono ancora in corso accertamenti, era priva di permesso di soggiorno e risultava sposata con un cittadino italiano.
La Questura ha annunciato che il giro di vite per arginare il fenomeno della prostituzione nel capoluogo nisseno proseguirà nei prossimi giorni.