Pubblicato il: 13/05/2024 alle 09:13
Il conto alla rovescia è già iniziato. Il prossimo 18 maggio le ex studentesse e studenti della classe V D dell'anno scolastico 1973-1974 del Liceo scientifico “A. Volta” si ritroveranno nell'Auditorium dell'istituto per celebrare il Cinquantennale del conseguimento del diploma di maturità e per una sorta di passaggio del testimone generazionale ai maturandi della prossima sessione di esami. Con l'occasione e grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico prof. Vito Parisi, la classe V D apporrà una targa ricordo dell'evento.
Già nel pomeriggio/serata di venerdì prossimo, alcuni ex studenti si ritroveranno nel piazzale delle ex Poste (piazza S. Antonino) per un “pellegrinaggio” emotivo e sensoriale che li porterà dalla ex stazione di arrivo dei numerosi studenti pendolari alle vecchie sedi del Liceo dell'ex carcere vecchio e dell'ex Convento della scalinata S. Francesco (Duca degli Abruzzi) passando dal panellaro di riferimento di quei luoghi. Ma il clou sarà celebrato a partire dal mattino successivo.
La classe ha voluto infatti realizzare, a ricordo dell'evento, un Annullo speciale postale che verrà apposto su una cartolina appositamente realizzata che ricorda i plessi che furono sedi del Liceo “A. Volta” di cui ricordiamo il recente Centenario 1923-2023.