Pubblicato il: 06/04/2024 alle 16:52
Il prossimo 18 maggio le ex studentesse e studenti della classe V D dell'anno scolastico 1973-1974 del Liceo scientifico “A. Volta” si ritroveranno nell'Auditorium dell'istituto per celebrare il Cinquantennale del conseguimento del diploma di maturità grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico, Prof. Vito Parisi.
I preparativi per la realizzazione dell'evento, già anticipato nel comunicato del 6 marzo, proseguono e si avviano alla conclusione, mentre la classe al completo mantiene contatti giornalieri riproponendo vecchi ricordi e ricreando antiche complicità, nell'attesa di ritrovarsi tutti in occasione non di una semplice riunione di classe attorno a una tavola imbandita, ma di un evento emotivo di valenza culturale e sociale…
La classe ha voluto realizzare a ricordo dell'evento, un Annullo speciale postale che verrà apposto su una cartolina appositamente realizzata che ricorda i plessi che furono sedi del Liceo “A. Volta” di cui ricordiamo il recente Centenario 1923-2023. I suddetti plessi ospitarono nel corso degli anni le tante classi, fra cui la III D, futura quinta, nella quale confluirono studenti di sezioni e lingua straniera curriculare diverse (inglese e francese), di fatto la prima classe bilingue. Già nel luglio del 1994, la Classe V D si riunì al Liceo Scientifico, per celebrare il Ventennale della Maturità