Pubblicato il: 26/05/2016 alle 09:35
Il nuovo direttivo dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caltanissetta è già operativo. Dopo l'insediamento del Presidente Luciana Camizzi e del suo direttivo, l'Unione ha già programmato e calendarizzato le sue attività nel territorio.
Volontà dei giovani commercialisti è quella di organizzare eventi, dibattiti, confronti e tutte quelle attività che possono arricchire il loro bagaglio culturale e professionale.
La prima attività ufficiale è stata svolta presso l'aula magna dell'Istituto Commerciale Rapisardi-Da Vinci, dove una delegazione di giovani commercialisti ha incontrato i maturandi delle quinte classi. Si è svolto un dialogo costruttivo ed interattivo fra gli studenti ed i giovani commercialisti rappresentati da Luciana Camizzi, Francesco Porta,Fabio Mastrosimone e Vincenzo Naro, dibattendo sulle opportunità professionali , sulle funzioni e sulle prerogative che i commercialisti hanno all'interno del nostro contesto socio economico.
Un ringraziamento particolare va alla Preside Iacuzzo ed alla coordinatrice dell'incontro la Professoressa Antonella Scarantino, molto sensibili ad iniziative socio/culturali.
L'Unione Giovani Commercialisti ha già programmato altre attività, tra cui un incontro/seminario nel mese di giugno e un incontro con i tirocinanti che si avviano all'esame di stato per l'abilitazione. Una delegazione sarà a Roma a fine giugno per il cinquantesimo dell'Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti.