Pubblicato il: 20/12/2024 alle 19:38
Oggi pomeriggio una delegazione dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caltanissetta, alcuni dei quali vestiti da Babbo Natale, si sono recati al reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta per portare i doni ai bimbi ricoverati. I pompieri sono riusciti a portare un sorriso ai bimbi e tra loro anche uno particolarmente triste e che stava un po' sulle sue, dopo un'iniziale momento di diffidenza, ha aperto le braccia agli ospiti speciali. Domani stessa cosa avverà per i bimbi ricoverati al reparto di Pediatria del Vittorio Emanuele di Gela.
Ospedale S. Elia Caltanissetta venerdì 20.12.2024 ore 15,30
Francesco Turco, Giuseppe Bosco, Maurizio Marotta, Carmelo Carruba, Emanuele Giarratana, Nicola Li Vecchi, Eliseo Vancheri, Salvatore Sberna, Massimo Lombardo, Sebastiano Baglio, Massimo D’Ambra, Marco Lo Cascio.
Ospedale V. Emanuele Gela sabato 21.12.2024 ore 9,30
Giuseppe Cilio, Rocco Frasca, Carmelo Giampiccolo, Daniele Incorvaia, Dario Sammartino, Crocifisso Scicolone, Ignazio Smorta, Carmelo Canotto, Giuseppe Parisi, Armando Irti, Salvatore Siino.
“L’iniziativa, vuole essere una testimonianza della vicinanza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – dice il comandante provinciale dei vigili del fuoco Salvatore Cantale – a quei bambini che per ragioni di salute non possono trascorrere il Santo Natale in famiglia; lo scopo è, quindi, regalare loro sorrisi ed un momento di spensieratezza e gioia, motivo per cui alcuni dei partecipanti indosseranno i berretti di babbo natale. Desidero esprimere il mio vivo compiacimento per la disponibilità data dal sopraelencato personale non solo a partecipare, libero dal servizio, senza oneri per l’Amministrazione, alle attività in questione, ma anche per essersi fatto parte attiva nel proporle ed organizzarle. Il compiacimento è in realtà esteso a tutto il personale del nostro Comando, che si è tassato per provvedere all’acquisto dei regali da portare ai bambini ricoverati”.