Pubblicato il: 19/08/2024 alle 14:24
Caltanissetta si prepara ad accogliere il “Settembre è Nisseno 2024”, un ricco calendario di eventi culturali, religiosi, sportivi e sociali. Per ospitare al meglio tutti gli eventi che animeranno corso Umberto I, dall’incrocio con corso Vittorio Emanuele fino alla statua di Umberto I, dal 21 agosto al 1 ottobre questo tratto di strada sarà chiuso al traffico.
“Un piccolo sacrificio per un grande spettacolo! Siamo consapevoli che questa chiusura potrebbe creare qualche disagio, ma vi invitiamo a considerare questi giorni come un'opportunità per vivere la nostra città in modo diverso. Insieme possiamo trasformare un semplice percorso in una bella esperienza!”, spiegano dall’amministrazione Tesauro.
“Invitiamo tutti a partecipare a questo momento di festa e a valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale. Condividete momenti unici con amici e famiglia: Le strade si riempiranno di sorrisi e di voglia di stare insieme”.
“Contribuite a valorizzare la città: partecipando agli eventi, mostrerete tutto il vostro orgoglio per Caltanissetta e la sua storia. Un avviso, quello appena citato, che è stato consegnato per tempo con il quale l’Amministrazione di Caltanissetta, per rispetto di quei cittadini e commercianti che potrebbero subire disagi, comunica direttamente loro la chiusura temporanea del tratto di strada”.
“Comprendiamo che la chiusura del tratto di corso Umberto I possa creare qualche disagio, per questo riteniamo giusto che, quantomeno, gli abitanti e i commercianti delle due principali arterie interessate (corso Umberto I e corso V. Emanuele) vengano informati per tempo e direttamente”, dichiara l’assessore comunale Pier Paolo Olivo, che tra le deleghe ha anche quella dell’URP.
“Ringrazio le addette all’URP del nostro Comune, Rosaria Giacalone e Maria Carmela Pinelli – prosegue l’assessore – le ragazze e i ragazzi del servizio civile della Pro Loco di Caltanissetta e il suo presidente, Luca Miccichè, per avere condiviso e messo in pratica l’iniziativa. Il Centro Storico della nostra città – continua – ha la necessità di essere rispettato e amato. Concetti ben chiari nella visione di Città dell’amministrazione guidata dal sindaco Walter Tesauro”.
Ci risiamo….ci voleva il luminare Pierpaolo Olivo, che richiude la strada per fare giocare a pallone gli ex comunitari e fare riprendere gli automobilisti da via Re d’Italia.
Ma fatemi il piacere pensate di più per l’acqua. Ridicoli incompetenti